Si terrà a Milano, mercoledì 22 febbraio (presso la sede del Politecnico Bovisa, via Lambruschini 4b) il primo appuntamento del roadshow “Comfort Technology” l’iniziativa promossa da Mostra Convegno Expocomfort e patrocinata da ANGAISA.
Come in passato, “Comfort Technology” propone una serie di incontri itineranti rivolti a professionisti dell’efficienza energetica e della progettazione: ingegneri, architetti, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti, che mira a creare un percorso di aggiornamento tecnico e a fare il punto sugli strumenti che possono essere messi in campo, a partire dalla diagnosi energetica. Le tematiche “portanti” che verranno prese in considerazione sono le seguenti:
– Smart City: verso un nuovo paradigma di produzione e consumo dell’energia
– Le tecnologie per l’efficienza energetica nei building e nei servizi: sostenibilità economica, scenari di mercato ed aspetti normativi;
– Digital Energy: l’applicazione delle tecnologie digitali per l’efficienza energetica degli edifici;
– L’efficienza energetica in ambito industriale: tecnologie applicabili, opportunità di mercato, il ruolo dei professionisti.
Il programma dettagliato e il form per poter effettuare la necessaria pre-registrazione sono disponibili all’interno del sito MCE.
In arrivo a Bologna la 41a edizione del CERSAIE
Si terrà dal 23 al 27 settembre, a Bologna, la 41a edizione del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno. Una “cinque giorni”, nel corso della quale aziende leader provenienti da tutto il mondo incontreranno i...