Anche nel 2022 crescono gli acquisti online degli italiani

13/05/2022Mercato

Prosegue anche nel 2022 la crescita dell’e-commerce in Italia. Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, gli acquisti online degli italiani sono cresciuti del +14%, raggiungendo un valore di 45,9 miliardi di euro. Ad aumentare di più è l’acquisto di servizi (11,9 miliardi, +28% rispetto al 2021) rispetto a quello di prodotti (+10% rispetto al 2021, per un valore di 34 miliardi). Fra questi ultimi, il comparto più dinamico si conferma quello del Food&Grocery, con un +17%, mentre rallentano i trend al rialzo di abbigliamento (+10% rispetto al 2021) e informatica/elettronica di consumo (+7%). In linea con l’anno passato, lo smartphone si conferma come il mezzo preferito per fare acquisti online, con il 55% del valore totale.

 

Condividi

Altri aggiornamenti in "Mercato"

Il preconsuntivo 2024 di Confindustria Ceramica

Il preconsuntivo 2024 di Confindustria Ceramica

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2024 con un lieve incremento dei volumi di vendita e una contrazione della produzione. La domanda di ceramica ha registrato andamenti diversificati sui mercati esteri e sostanziale stabilità sul mercato...

leggi tutto
In Germania mini-split reversibili in crescita

In Germania mini-split reversibili in crescita

I mini-split reversibili rappresentano oltre il 25% delle domande di finanziamento federale per edifici efficienti (BEG) in Germania, secondo le ultime statistiche condotte in relazione agli incentivi esistenti. Nonostante siano tradizionalmente un prodotto di nicchia...

leggi tutto