Attivo il Nodo B2B ANGAISA

È stato presentato il 30 novembre scorso il NODO B2B ANGAISA, dedicato allo scambio elettronico dei documenti afferenti il ciclo dell’ordine del settore idrotermosanitario, già attivo e realizzato grazie alla collaborazione con la società SEFIN.

Attraverso il NODO B2B ANGAISA, ogni singola azienda distributrice:

  • azzera i tempi lavorativi ed i possibili errori causati dalla gestione manuale dei dati
  • garantisce maggiore affidabilità in ogni transazione grazie alla sicurezza, riservatezza ed alla integrità delle informazioni
  • semplifica e rende più rapido lo scambio dei documenti commerciali
  • elimina infrastrutture informatiche complesse e la necessità di aggiornarle
  • decodifica i formati dei partner commerciali e li rende compatibili con i gestionali di entrambi.

Per “entrare in partita” le cose da fare sono davvero poche e molto chiare:

  1. il distributore prepara il file in formato ANGAISA o .csv
  2. il distributore comunica ad ANGAISA ed al provider SEFIN i riferimenti del fornitore con cui vuole scambiare i documenti
  3. il provider SEFIN contatta il fornitore per allineare i formati dei file
  4. il distributore inizia a scambiare (invia e riceve) con il fornitore i documenti utilizzando le mail o una cartella FTP.

Il tutto a condizioni “super-agevolate”, grazie a un programma di investimenti triennale che vede impegnata ANGAISA per favorire la conoscenza e l’utilizzo del “NODO B2B” da parte della generalità dei distributori associati. Naturalmente il distributore potrà sempre contare sull’assistenza tecnica erogata da SEFIN (oltreché dalla sua software-house), al fine di essere accompagnato nel percorso di implementazione del B2B.

Per acquisire un primo livello di informazioni, di carattere generale, potete contattare la Segreteria ANGAISA (tel. 02-43990459 – innotech@angaisa.it); per informazioni tecniche scrivete invece a nodoangaisa@sefin.it (o potete telefonare al numero 335-1037960).

Se non siete ancora convinti, guardate questo breve video…!

https://www.youtube.com/watch?v=W7XQLDH0rAY