Bellosta Rubinetterie (Socio Sostenitore ANGAISA) ha inaugurato il 5 settembre scorso il proprio stand (pad. 4, corsia L05) al Salone del Mobile, presso Rho-Fiera, alla presenza di Maurizio Bellosta, Riccardo Poli e Fabio Galesi. Fedele alla propria filosofia aziendale, anche quest’anno Bellosta Rubinetterie ha proposto un’installazione volta alla promozione di tematiche socio-culturali. La rinascita a seguito della pandemia è una ripartenza, la ripresa delle attività produttive, ma anche della cultura e della socialità, tipiche della città di Milano, da sempre simbolo di movimento e innovazione. In occasione del “supersalone”, nella cornice instagrammabile proposta dallo Studio Boeri, Bellosta ha affidato il concept, studiato da Silvia e Roberta Teruggi e Roberta, all’artista poliedrico Riccardo Poli (instagram page: riccardo_poli_artist), nella convinzione che la bellezza debba necessariamente transitare attraverso la cultura in tutte le sue forme. Il concept dell’opera dipinta a mano e liberamente interpretato da Poli, è incentrato sulla rinascita, sulla speranza e sull’importanza del contatto umano, che tanto sono mancati durante la pandemia. L’installazione farà da scenografia alle nuove collezioni 2021: Microfono e Uno progettate dall’architetto Franco Segre e Michele Rosa, Cygnus Q, Movida e Fabrique progettate da EQB Design. “Il supersalone, edizione straordinaria del Salone del Mobile, segna la ripartenza del design – commenta Maurizio Bellosta, ceo Bellosta Rubinetterie. – Per quanto riguarda il nostro concept espositivo, abbiamo scelto un’installazione anticonvenzionale che rispecchia l’identità aziendale. Da dieci anni alla nostra attività produttiva affianchiamo uno scopo sociale e culturale. In continuità con il nostro progetto ‘Da Brera a Quarto andata e ritorno: Bellosta e il design nei quartieri di Milano’, realizzato durante la Milano Design Week 2019 e inaugurato alla presenza del sindaco Beppe Sala, quest’anno presentiamo un’opera dello street-artist Riccardo Poli, che esprime la ripartenza di Milano. Nell’installazione, a fianco delle novità prodotto, ci sarà il libro “La milanese”, simbolo di milanesità, scritto da Michela Proietti, giornalista del Corriere della Sera.”
ANGAISA
Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione Pavimenti, Rivestimenti ed Arredobagno.