Fantini Cosmi, una giovane azienda di 90 anni

90 anni di vita sono, per una azienda tutta italiana e in un mercato abitato da grandissimi player multinazionali, un traguardo molto importante. Traguardo raggiunto grazie ad un set di valori che hanno consentito, a fronte di un mercato sempre più esigente, di avere un’offerta sempre attuale: innovazione tecnologica, resilienza e presenza affidabile nei confronti dei propri clienti. Le celebrazioni dell’anniversario prevedono una serie di attività che avranno impatto su tutti gli attori dell’ecosistema, dai grossisti e installatori, agli agenti e dipendenti, fino a tutta la community Fantini Cosmi, a cui l’azienda ha dedicato un progetto / sito speciale, www.90.fantinicosmi.it. Sul minisito sarà pubblicata una videostory dell’azienda e sarà lanciato un progetto di charity: come segno di gratitudine verso il proprio pubblico, Fantini Cosmi donerà 1 euro per ogni selfie che gli utenti scatteranno e che andrà a popolare il muro dei “grazie”. Quella che Fantini Cosmi (Socio Sostenitore ANGAISA) ha vissuto fino a oggi è la storia di una famiglia di imprenditori che nei vari passaggi generazionali (due finora) ha saputo trovare sempre nuovo slancio, arrivando fino a oggi in salute, già proiettata verso il futuro. In questo ultimo anno Fantini Cosmi ha dato una forte accelerazione alla digitalizzazione dei propri processi, ha rinnovato tutta la gamma per la ventilazione meccanica controllata (ambito che la pandemia ha reso attualissimo), ha introdotto una serie di prodotti che consentono una gestione integrata dei sistemi per la smart home e in questi giorni presenta in anteprima un nuovo prodotto, Ecocomfort 2.0, una soluzione che applica l’intelligenza artificiale (AI) anche alla ventilazione meccanica controllata (VMC) e che ha già ricevuto il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award 2021.