Formazione ANGAISA, creare valore nelle imprese della Distribuzione ITS

Giovedì 29 giugno, presso la sede ANGAISA di Milano, si terrà il nuovo seminario del programma di formazione riservato ai distributori associati e dedicato a “Nuove strategie di marketing per creare valore nelle imprese della Distribuzione ITS”. Il seminario, che avrà inizio alle 10 e terminerà intorno alle ore 16, sarà curato da Edoardo Sabbadin, docente del Master Universitario MiMeC – Master in Marketing e Comunicazione dell’Università L. Bocconi di Milano e di altri Corsi Master dell’Università di Parma. Fra gli aspetti principali che verranno approfonditi, segnaliamo: le nuove tendenze e il contesto competitivo in cui operano le imprese ANGAISA; come ridefinire la strategia competitiva e di marketing alla luce dei cambiamenti ambientali in atto; quali fattori caratterizzano recentemente le strategie competitive di successo; la strategia di marketing di segmentazione: l’approccio basato sui benefici o sui vantaggi ricercati dai clienti; la strategia di posizionamento e di costruzione dell’immagine, come creare valore lavorando sulle risorse immateriali; le strategie di innovazione e miglioramento dei servizi erogati ai clienti.
Per informazioni: formazione@angaisa.it