In occasione della Milano Design Week 2025, Bellosta Rubinetterie rinnova il proprio impegno nel sociale presentando “Red is design… not violence”, un progetto diffuso in tutto il capoluogo lombardo per sostenere una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, con il patrocinio del Comune di Milano – Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro. Dal 2 al 22 aprile Bellosta posizionerà 18 sculture simbolo di questa lotta in aree strategiche della città: gigantografie di rubinetti rossi alti 2 metri che da Brera a Corso Vittorio Emanuele II, passando per Foro Bonaparte fino alla Darsena, richiameranno l’attenzione su un messaggio di non violenza, invitando milanesi e non solo a sostenere Wall of Dolls, associazione fondata nel 2014 su iniziativa di Jo Squillo e dal 2019 onlus a favore delle donne vittime di femminicidio. Ogni selfie scattato in prossimità delle sculture con l’#redisdesign, contribuirà infatti alla causa dell’associazione milanese, nota per il “Muro della Bambole” in via de Amicis 2. “Da ormai diversi anni, gli eventi firmati Bellosta – commenta il CEO Maurizio Bellosta – sono pensati per portare un contributo alla valorizzazione architettonica del tessuto urbano milanese, contribuendo al tempo stesso alla diffusione di un messaggio sociale di sensibilizzazione, ogni volta su temi e valori diversi, anche grazie alla collaborazione di scuole e associazioni di rilievo. Quest’anno il nostro impegno è a fianco delle donne vittime di violenza e pregiudizio, colorando la città come emblema di consapevolezza.”
Giovani idraulici in CRE.SCI.TA, il corso promosso da Imeter Srl e Synergie Italia
Il 6 novembre si è concluso con successo il corso di formazione per giovani installatori promosso da IMETER Srl (Gruppo Comini) e SYNERGIE Italia, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Ancona. Un’iniziativa firmata IMETER Academy, nata con l’obiettivo di...









