Un inserimento scadente può far sentire un nuovo dipendente poco coinvolto, poco sicuro del proprio ruolo e poco felice nella vostra azienda. Cosa potete fare per preparare i vostri nuovi dipendenti a una lunga e fruttuosa permanenza nella vostra organizzazione? 1. Impostate obiettivi chiari e metriche per misurare il successo. Parlate apertamente di ciò che il vostro nuovo assunto otterrà dall’esperienza di “onboarding”, cosa esattamente verrà considerato un suo successo nel nuovo ruolo e di quale supporto potrebbe aver bisogno per arrivarci. 2. Create un team trasversale di supporto. Coinvolgete tutti coloro che saranno rilevanti per il suo lavoro e il suo successo. 3. Seguite i progressi. Assicuratevi di controllare che il nuovo assunto stia raggiungendo gli obiettivi che avete concordato. Sta completando i compiti richiesti, incontrando le persone giuste e accedendo ai sistemi di cui ha bisogno per fare bene il lavoro? Dall’articolo “Onboarding Can Make or Break a New Hire’s Experience”, di Sinazo Sibisi e Gys Kappers (Harvard Business Review). Ricordiamo che grazie all’accordo-quadro ANGAISA/Strategiqs Edizioni, tutte le aziende associate possono abbonarsi alla rivista Harvard Business Review Italia usufruendo di uno sconto del 30%. Per informazioni: convenzioni@angaisa.it
21 gennaio, webinar legge di bilancio e bonus edilizi
Si terrà martedì 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 circa, il webinar dedicato ad alcune delle principali novità in materia fiscale introdotte dalla recente legge di bilancio, curato da Lorenzo Epis (consulente Eteam) e da Massimiliano Martino (dottore...