In un comunicato stampa diramato il 6 settembre, Federcostruzioni (di cui ANGAISA fa parte in qualità di Socio Aggregato), ha sottolineato la necessità di mantenere la riqualificazione del patrimonio immobiliare come priorità nazionale e ha chiesto al Governo di inserire un impegno decennale per la riqualificazione urbana nella prossima Legge di Bilancio. La filiera delle costruzioni evidenzia che i bonus hanno finora sostenuto l’edilizia e l’economia nazionale, consentendo la riqualificazione energetica di oltre 70.000 condomini, 235.000 abitazioni singole e 114.000 unità funzionalmente autonome. Le strategie e le scelte politiche dell’Unione Europea, relative all’efficienza energetica degli edifici, rendono necessario programmare un piano di intervento decennale per la riqualificazione urbana e del sistema edificio/impianto, salvaguardando la sostenibilità della finanza pubblica, per supportare l’economia e le famiglie, rispettare gli impegni presi sul piano della lotta ai cambiamenti climatici e ridurre la vulnerabilità dell’Italia alle crisi energetiche. Confermando il sostegno al progetto presentato da ANCE, Federcostruzioni ha ribadito l’intenzione di rafforzarlo attraverso le competenze di tutte le organizzazioni aderenti, nell’ambito del tavolo di lavoro promosso dal Sottosegretario Alessandro Morelli.
Il 24 giugno a Milano la 74a Assemblea Generale dei Soci
Si terrà mercoledì 24 giugno a Milano, presso la sede associativa, la 74a Assemblea Generale dei Soci Ordinari, che dovrà procedere alla ratifica del bilancio consuntivo 2025, del bilancio preventivo e dei contributi associativi 2026. L’Assemblea dovrà inoltre...









