20° Convegno ANGAISA

20° Convegno ANGAISA
ITS Oggi e Domani

Il quadro economico, i dati di Settore e gli scenari di mercato

Giovedì, 29 novembre 2018
c/o IULM Open Space Via Carlo Bo, 7 – Milano

 

REGISTRAZIONE                               PROGRAMMA

Si terrà il prossimo 29 novembre a Milano, presso l’Open Space dell’Università IULM, il 20° Convegno di ANGAISA, l’associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia.

L’evento è realizzato in collaborazione con le seguenti aziende Soci Sostenitori: Ariston, Bellosta Rubinetterie, Fantini Cosmi, Ferrari, Fujitsu e I.V.A.R., e con il contributo di Allianz Global Investors e Cerved Group e la partecipazione di Blu&Rosso (media partner) e di IdroLAB (partner tecnologico).

In occasione del tradizionale evento di fine anno verrà presentato un quadro complessivo del mercato di settore, partendo dai dati macroeconomici che verranno commentati da Mariano Bella, responsabile dell’Ufficio Studi Confcommercio.
Alberto Bubbio, Senior Professor di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo LIUC di Castellanza, e Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, si soffermeranno, rispettivamente, sui più recenti dati relativi ai bilanci della distribuzione e della produzione ITS (con una “finestra” dedicata alle previsioni di mercato) e sull’evoluzione dei canali e dei punti di vendita al servizio dei percorsi di acquisto dei consumatori.
Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME, proporrà il consueto “stato dell’arte” relativo all’edilizia e ai modelli di offerta ad essa collegati.
Sono inoltre previsti i contributi di: Enrico Celin (Presidente ANGAISA), Giovanni Savorani (Presidente Confindustria Ceramica), Massimiliano Pierini (Managing Director Reed Exhibitions Italia) e Luca Mercalli (Presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista e divulgatore scientifico).
I lavori congressuali saranno moderati da Laura La Posta, caporedattore del “Sole 24 Ore”.

Le registrazioni dei partecipanti saranno aperte alle ore 8.30; i lavori avranno inizio alle 9.00 e si chiuderanno intorno alle 13.30.

Per motivi di carattere organizzativo è prevista l’iscrizione obbligatoria che Vi preghiamo di effettuare entro e non oltre venerdì, 16 novembre 2018.

Scarica il programma dei lavori

Per registrarti all’evento: clicca qui
Per informazioni scrivi a: eventi@angaisa.it