20° Convegno ANGAISA

20° Convegno ANGAISA
ITS Oggi e Domani

Il quadro economico, i dati di Settore e gli scenari di mercato

Si è tenuto lo scorso 29 novembre 2018, presso l’Open Space dell’Università IULM di Milano, il 20° Convegno di ANGAISA, l’associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, che ha visto la partecipazione di circa 600 congressisti, in rappresentanza dell’intera filiera idrotermosanitaria: distributori, produttori, associazioni di categorie e stampa di settore.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con le seguenti aziende Soci Sostenitori: Ariston, Bellosta Rubinetterie, Fantini Cosmi, Ferrari, Fujitsu e I.V.A.R., e con il contributo di Allianz Global Investors e Cerved Group e la partecipazione di Blu&Rosso (media partner) e di IdroLAB (partner tecnologico).

In occasione del tradizionale evento di fine anno è stato presentato il quadro complessivo del mercato di settore, partendo dai dati macroeconomici commentati da Mariano Bella, responsabile dell’Ufficio Studi Confcommercio.
Alberto Bubbio, Senior Professor di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo LIUC di Castellanza, e Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, si sono soffermati, rispettivamente, sui più recenti dati relativi ai bilanci della distribuzione e della produzione ITS (con una “finestra” dedicata alle previsioni di mercato) e sull’evoluzione dei canali e dei punti di vendita al servizio dei percorsi di acquisto dei consumatori.
Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME, ha proposto il consueto “stato dell’arte” relativo all’edilizia e ai modelli di offerta ad essa collegati.
Hanno inoltre portato i loro i contributi: Enrico Celin (Presidente ANGAISA), Giovanni Savorani (Presidente Confindustria Ceramica), Massimiliano Pierini (Managing Director Reed Exhibitions Italia) e Luca Mercalli (Presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista e divulgatore scientifico).
I lavori congressuali sono stati moderati da Laura La Posta, caporedattore del “Sole 24 Ore”.

Scarica il programma dei lavori

Per informazioni scrivi a: eventi@angaisa.it