23° Convegno ANGAISA


ITS 2022

Dalla gestione dell’emergenza
alle sfide della nuova normalità

A seguito del progressivo aumento dei contagi legati alla variante “Omicron” del virus Covid-19, il XXIII Convegno ANGAISA, che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 28 gennaio presso il MiCo Milano Congressi, è stato rinviato a data da destinarsi.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con le aziende Soci Sostenitori Ariston Thermo, Fantini Cosmi, Ferrari, General Fittings, Tece Italia e Toshiba e con la partecipazione di Blu&Rosso (media partner) e di IdroLAB (partner tecnologico).

Come e più delle altre volte, il focus sarà inevitabilmente dedicato all’analisi dei dati di mercato e all’approfondimento degli scenari evolutivi del comparto.
Dopo il saluto del nuovo Presidente ANGAISA Maurizio Lo Re, che fornirà alcuni numeri aggiornati, tratti dalle più recenti elaborazioni dei nostri Osservatori, il responsabile dell’Ufficio Studi Confcommercio, Mariano Bella, presenterà il punto di vista della confederazione sul quadro macroeconomico, soffermandosi sugli aspetti congiunturali e previsionali. Vittorio Chiesa (Professore ordinario di Strategy presso il Politecnico di Milano) approfondirà gli aspetti di maggiore attualità legati all’efficienza energetica ed alla  transizione ecologica; Alberto Bubbio (Senior Professor di Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza) e Lorenzo Bellicini (Direttore CRESME) presenteranno a loro volta i consueti punti di vista analitici e prospettici, tenendo conto del consuntivo 2021 e soprattutto delle previsioni relative agli anni 2022-2023.
Sono inoltre previsti i contributi di Massimo Minguzzi (CEO di IdroLAB), che affronterà il tema della trasformazione digitale e di Massimiliano Pierini (Managing Director di Reed Exhibitions Italia), che presenterà i contenuti della prossima edizione di Mostra Convegno Expocomfort.

Per informazioni scrivi a: eventi@angaisa.it