Ha avuto inizio giovedì 5 aprile, a Milano, la quarta edizione del corso base di “Bagno Accademia”, il progetto formativo promosso da ANGAISA e ASSOBAGNO dedicato a tecniche di vendita, comunicazione, team. “Bagno Accademia” mette a disposizione dei partecipanti il risultato delle più importanti ricerche scientifiche nel campo della relazione interpersonale, della negoziazione e dell’acquisizione del consenso altrui. Con l’obiettivo dichiarato di trasformare l’attuale sinergia tra produttori e distributori in un vero e proprio “gioco di squadra”, sempre più integrato ed efficace, utilizzando un linguaggio comune che sia in grado di conquistare il consumatore finale, oggi protagonista indiscusso del mercato. L’iniziativa è rivolta a figure aziendali quali l’imprenditore, il responsabile marketing o il responsabile commerciale delle imprese della produzione e, per il mondo della distribuzione, il titolare o il responsabile della sala mostra. Durante le cinque giornate di lezione in aula previste dal programma del corso (a cura dello Studio Pirovano Monti Associati, docenti Fabrizio Pirovano e Marco Monti) verranno approfonditi i seguenti temi: La comunicazione persuasiva; Alla conquista del sì; Domanda per ottenere; Giornate di laboratorio pratico; Spirito di squadra”. I posti disponibili sono 20, 10 riservati alle aziende distributrici ANGAISA e 10 alla aziende produttrici aderenti ad ASSOBAGNO. Per informazioni: formazione@angaisa.it
21 gennaio, webinar legge di bilancio e bonus edilizi
Si terrà martedì 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 circa, il webinar dedicato ad alcune delle principali novità in materia fiscale introdotte dalla recente legge di bilancio, curato da Lorenzo Epis (consulente Eteam) e da Massimiliano Martino (dottore...