Secondo Manhattan Associates vi sono cinque tendenze tecnologiche che, nel corso del 2018, impatteranno maggiormente sul settore retail e sulle strategie di business ad esso correlate: la sempre maggiore personalizzazione dell’esperienza d’acquisto; l’utilizzo di sistemi di pagamento mobili più flessibili; un’automazione sempre più integrata; l’utilizzo di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale; il coinvolgimento dei giovani dipendenti (i “millennials”) via tech.
“In un settore in rapidissima evoluzione, i retailer sono alla ricerca di nuovi modi per intercettare e soddisfare le aspettative in continua crescita dei consumatori” – ha osservato Craig Summers, UK Managing Director di Manhattan Associates – “l’innovazione procede a ritmo sempre più veloce e, per questo, prevediamo che nel prossimo anno i retailer arriveranno a raddoppiare gli investimenti per l’infrastruttura tecnologica”.
![Intelligenza artificiale, implemetazioni aziendali in forte crescita](https://www.angaisa.it/wp-content/uploads/2024/09/01_IntelligenzaArtificialeItaliaFB.png)
Intelligenza artificiale, implemetazioni aziendali in forte crescita
In base ai dati del recente rapporto realizzato da Capgemini Research Institute, l’adozione dell’Intelligenza Artificiale Generativa all’interno delle aziende è in forte crescita, tanto che le implementazioni sono quadruplicate nell’arco di 12 mesi. L’indagine, che ha...