Il bagno del futuro? Sempre più tecnologico e connesso

22/06/2018Mercato

Realtà aumentata e intelligenza artificiale come “valore aggiunto” che, in futuro, potrà orientare le scelte d’acquisto dei consumatori, anche per quanto riguarda i prodotti dell’area bagno. E’ questo uno dei dati più significativi dell’ indagine realizzata dalla software house inglese DigitalBridge, che ha intervistato 1.100 consumatori per individuare i trend, più o meno futuristici, relativi alle caratteristiche più innovative che potrebbero interessare gli articoli del settore ITS. Un consumatore su cinque ritiene che sarà proprio l’ambiente bagno quello potenzialmente più soggetto a trasformazioni e cambiamenti. La metà degli intervistati ha confermato una preferenza verso prodotti integrati da realtà aumentata e intelligenza artificiale, un dato confermato da ben il 59% nella fascia d’età fra i 25 e i 34 anni. In generale il presupposto condiviso è che il proprio bagno è decisamente vecchio e “sorpassato” (solamente il 14% ritiene che il proprio ambiente bagno sia moderno).

Condividi

Altri aggiornamenti in "Mercato"

Ristrutturate 47mila villette grazie al Pnrr

Sono 46.922 le villette che in Italia hanno potuto attingere ai fondi del Pnrr per interventi di ristrutturazione legati al Superbonus, per un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro. Ai quali vanno aggiunti altri 7 miliardi impiegati da 13.833 condomini, per un...

leggi tutto
Edilizia, in sofferenza anche la filiera del legno

Edilizia, in sofferenza anche la filiera del legno

Il ridimensionamento dei bonus edilizi e l’incertezza sugli scenari futuri del comparto, ha prodotto i suoi effetti negativi anche sulla filiera delle finiture in legno per l’edilizia (porte, finestre e pavimenti), che ha registrato nel 2023 un calo significativo...

leggi tutto