Realtà aumentata e intelligenza artificiale come “valore aggiunto” che, in futuro, potrà orientare le scelte d’acquisto dei consumatori, anche per quanto riguarda i prodotti dell’area bagno. E’ questo uno dei dati più significativi dell’ indagine realizzata dalla software house inglese DigitalBridge, che ha intervistato 1.100 consumatori per individuare i trend, più o meno futuristici, relativi alle caratteristiche più innovative che potrebbero interessare gli articoli del settore ITS. Un consumatore su cinque ritiene che sarà proprio l’ambiente bagno quello potenzialmente più soggetto a trasformazioni e cambiamenti. La metà degli intervistati ha confermato una preferenza verso prodotti integrati da realtà aumentata e intelligenza artificiale, un dato confermato da ben il 59% nella fascia d’età fra i 25 e i 34 anni. In generale il presupposto condiviso è che il proprio bagno è decisamente vecchio e “sorpassato” (solamente il 14% ritiene che il proprio ambiente bagno sia moderno).
Fatturati in calo e ritenute fiscali riducono la liquidità delle aziende
In tre mesi, nel periodo marzo/maggio 2024, gli investimenti nel settore dell’edilizia legati ai bonus edilizi, hanno registrato una contrazione nell’ordine del -17,4%. Ad aggravare la situazione delle aziende che lavorano nel comparto, l’incidenza delle ritenute...