Acquistato

ANGAISA, l’Associazione nazionale di categoria dei distributori idrotermosanitari, promuove da molti anni l’adozione di strumenti, servizi e standard di settore finalizzati a migliorare l’efficienza dei rapporti fra i principali attori della filiera commerciale.
A questo proposito desideriamo richiamare la Vostra attenzione sul miglioramento del processo di gestione e controllo dei dati relativi agli acquisti effettuati dagli aderenti ai singoli Gruppi che operano nel settore e che vengono regolarmente trasmessi in maniera non omogenea dai singoli fornitori. L’attività di raccolta e memorizzazione dei dati afferenti l’Acquistato avviene ancora oggi manualmente, perché ogni Fornitore invia i dati utilizzando diverse strutture, modalità e supporti.
Uniformare l’organizzazione dei dati ed avere a disposizione la transazione riferita ai singoli articoli, consentirà ai Gruppi di automatizzare i processi di raccolta, memorizzazione, aggregazione, analisi, confronto e proiezione, diminuendo tempi, costi ed errori e rendendo più efficiente il rapporto con il fornitore.
ANGAISA ed il partner tecnologico IDROLAB, confrontandosi con le esigenze dei diversi gruppi d’acquisto, hanno realizzato il nuovo “tracciato ACQUISTATO”, che potete scaricare, nelle versioni italiano e inglese, dai link sotto riportati.

Tracciato Acquistato ANGAISA A10
Purchases record layout ANGAISA A10

Articoli Correlati

Il digitale spinge le PMI italiane

Nel 2020 anche le PMI del commercio hanno compiuto il tanto atteso balzo verso il digitale. Con la crisi pandemica, il digitale ha permesso...

Tra aprile e ottobre 3.600 imprese in più vendono online

In base ai nuovi dati diffusi da Unioncamere, relativi all’Osservatorio dei Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio, sono state più di 3.600...

Il retail invest l’1,5% dei ricavi in innovazione

Pagamenti più rapidi via smartphone per il 40% dei top retailer, cartellini interattivi e scaffalature intelligenti per il 15% e vetrine “smart” per catturare...

L’e-commerce in Italia supera i 30 miliardi

Prosegue la crescita dell’eCommerce B2c in Italia. Il valore degli acquisti online sfiora nel 2019 i 31,6 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018:...

ANGAISA entra a far parte di ETIM International

Dal 1° ottobre scorso ANGAISA rappresenta ufficialmente il settore idrotermosanitario italiano all’interno di ETIM International, con l’obiettivo di promuovere la diffusione e l’adozione della...