Gli Standard

In quest’area sono contenuti i tracciati record e le regole relativi ai quattro documenti commerciali individuati come Ordine, Conferma d’ordine, Avviso di Spedizione e Fattura.
Gli standard sono liberamente scaricabili e sono la base per la costruzione di un’interfaccia con il proprio gestionale.

Per l’utilizzo dei documenti digitali è necessaria l’attribuzione del CODICE UNIVOCO Azienda che contraddistinguerà tutte le future transazioni digitali.
La disponibilità degli standard, l’iscrizione e l’uso del CODICE UNIVOCO Azienda sono liberi e gratuiti, senza oneri di alcun tipo.

Allegato
Piattaforma B2B ANGAISA Rel1.2
Piattaforma B2B ANGAISA Rel1.1

Articoli Correlati

Lavoro, gap domanda/offerta sulle competenze digitali

Tecnologie digitali, nuove formule organizzative aziendali e nuovi modelli di business: quasi il 71% delle imprese ha investito in almeno uno di questi tre...

Il digitale spinge le PMI italiane

Nel 2020 anche le PMI del commercio hanno compiuto il tanto atteso balzo verso il digitale. Con la crisi pandemica, il digitale ha permesso...

Tra aprile e ottobre 3.600 imprese in più vendono online

In base ai nuovi dati diffusi da Unioncamere, relativi all’Osservatorio dei Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio, sono state più di 3.600...

Il retail invest l’1,5% dei ricavi in innovazione

Pagamenti più rapidi via smartphone per il 40% dei top retailer, cartellini interattivi e scaffalature intelligenti per il 15% e vetrine “smart” per catturare...

L’e-commerce in Italia supera i 30 miliardi

Prosegue la crescita dell’eCommerce B2c in Italia. Il valore degli acquisti online sfiora nel 2019 i 31,6 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018:...