Nuove sinergie e obiettivi comuni per ANGAISA e Confindustria Ceramica

20/10/2025Associazione, Associazioni

Alla 42a edizione del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno di Bologna, il Presidente di ANGAISA Maurizio Lo Re e il Presidente di Confindustria Ceramica Augusto Ciarrocchi hanno annunciato nuove sinergie sui temi della formazione professionale e della sostenibilità, con l’obiettivo condiviso di valorizzare la filiera e il settore della ceramica italiana. Sono stati così rinnovati gli impegni di collaborazione che erano stati identificati nel primo Protocollo di intesa sottoscritto con Confindustria Ceramica e Assoposa nel 2023. Obiettivi che hanno recentemente trovato una nuova significativa declinazione nei contenuti legati alla campagna di comunicazione, promossa da Confindustria Ceramica, “Io scelgo la responsabilità. Fallo anche tu!”. Le due organizzazioni si propongono di orientare il consumatore finale verso scelte d’acquisto responsabili e sostenibili, come quelle che caratterizzano la produzione di tanti prodotti Made in Italy del comparto ceramico nazionale.

Altri aggiornamenti in "Associazione, Associazioni"

Le foto più belle del Settantennale ANGAISA

Le foto più belle del Settantennale ANGAISA

È stato pubblicato sulla pagina Facebook di ANGAISA l’album delle 100 foto più belle della serata, dedicata al settantesimo anniversario dell’associazione, che si è tenuta a Rho Fiera il 25 marzo scorso. “Per chi c’era e per chi non c’era”… l’invito è quello di...

leggi tutto
La festa del “settantesimo” ANGAISA

La festa del “settantesimo” ANGAISA

Una festa da ricordare, in cui non sono mancati momenti istituzionali, ricordi, intrattenimento, sorrisi e abbracci. La serata del “settantesimo ANGAISA”, che si è tenuta mercoledì 25 marzo a Fieramilano Rho, in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, ha visto la...

leggi tutto