Rinnovate le cariche associative per il quadriennio 2026-2029. Maurizio Lo Re rieletto presidente di ANGAISA

31/10/2025Comunicati stampa

Il Consiglio Direttivo di ANGAISA – associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno – si è riunito ieri in assemblea elettiva e ha confermato per acclamazione Maurizio Lo Re Presidente nazionale per il mandato 2026-2029. Sono stati inoltre eletti i componenti del Comitato Esecutivo che condivideranno con il presidente la guida di ANGAISA per il prossimo quadriennio e sono stati rinnovati gli altri organi associativi. Il mandato entrerà nel vivo con l’avvio delle commissioni di lavoro che saranno presentate, insieme al nuovo programma associativo, in occasione del XXVI Convegno Nazionale ANGAISA, che si terrà giovedì 4 dicembre a Fieramilano Rho.

 Il nuovo Comitato Esecutivo è composto da:

Presidente Maurizio Lo Re Lo Re Srl – Messina
Vicepresidente Elisa Giussani Acquatica Spa – Cologne (BS)
Past President Enrico Celin ABC Bathroom Solutions Srl – Schio (VI)
Amministratore Antonio Miele Miele M.A.S. Srl – Corigliano Calabro (CS)
Giuseppe Agoglitta Agoglitta Srl Unipersonale – Marsala (TP)
Lorenzo Corsini Chiessi & Fedi Spa – Firenze
Riccardo Fiorentini Cambielli Spa – Cinisello Balsamo (MI)
Ezio Maja Idroterm Srl – Cuneo
Corrado Novelli Imeter Srl (Gruppo Comini) – Camerano (AN)
Giulia Orsolini Orsolini Spa – Vignanello (VT)
Andrea Paolini O. & C. F.lli Paolini Srl – L’Aquila
Gunther Waibl Innerhofer Spa – San Lorenzo di Sebato (BZ).

 

Maurizio Lo Re, 60 anni, è alla guida di ANGAISA dal 2022. Vive e lavora nella città di Messina dove ha sede l’azienda Lo Re Srl, di cui è socio e responsabile dell’Area Tecnica. La società è entrata a far parte di ANGAISA nel 1992, durante la presidenza di Salvatore Toscano e nell’anno successivo Maurizio Lo Re ha iniziato a spendersi in prima persona nelle attività associative, in qualità di componente del Consiglio Direttivo. Ha occupato in seguito incarichi di crescente responsabilità nella governance di ANGAISA, restando presidente della Sezione Sicilia per 15 anni e assumendo anche i ruoli di Vicepresidente nazionale e Amministratore.

“L’economia italiana si trova di fronte a inediti scenari di sviluppo, legati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare. Come distributori specializzati del settore idrotermosanitario”, ha dichiarato Maurizio Lo Re, “vogliamo diventare più che mai l’interlocutore privilegiato per industrie, professionisti e famiglie nell’ambito del comfort domestico. Sono onorato di essere stato confermato, per il secondo mandato consecutivo, Presidente di un’associazione che da quasi 70 anni lavora per favorire la crescita culturale e la competitività delle nostre aziende. ANGAISA contribuirà alla valorizzazione della filiera delle costruzioni e del Made in Italy nell’intensa fase di riqualificazione che abbiamo davanti, operando in maniera sinergica con le altre organizzazioni del comparto. Ecodesign, energia e sostenibilità saranno le nuove priorità del Comitato Esecutivo”, ha spiegato il Presidente Lo Re, “senza dimenticare il ricambio generazionale, la formazione per manager e addetti e l’adozione delle tecnologie emergenti: temi assolutamente strategici per il futuro della nostra filiera”.

Sono stati inoltre confermati, fra i componenti effettivi del Collegio dei Sindaci, Giovanni Masseroni (dottore commercialista e revisore legale) e Bruno Rondi (Duotermica Srl – Novara), mentre Fabrizio Siro (Firal Srl – Tortona-AL) è stato eletto fra i componenti supplenti.

Sono stati chiamati a far parte del Collegio dei Probiviri Paolo Brodbeck (Brodbeck Srl – Catania), in qualità di Presidente, e i componenti Giorgio Della Fiore (F.lli Della Fiore Spa – Pavia) e Domenico Laruffa (F.lli Laruffa Srl – Polistena-RC).

Corrado Oppizzi è stato confermato Segretario Generale dell’Associazione.

Clicca qui per scaricare le foto del presidente e del nuovo Comitato Esecutivo ANGAISA.

Ufficio stampa

Via G. Pellizza da Volpedo 8
20149 Milano
Tel. 02.43990459
stampa@angaisa.it

Condividi

Altri aggiornamenti in "Comunicati stampa"

Conto termico 3.0 in attesa delle disposizioni attuative

Edilizia e impiantistica in affanno

Mercato delle riqualificazioni in ulteriore calo I più recenti dati dell’Osservatorio Vendite ANGAISA confermano il trend negativo che sta interessando da diversi mesi il comparto edilizio e il mercato delle filiere collegate: i fatturati della distribuzione...

leggi tutto

ETIM Italy diventa realtà

COSTITUITA LA RETE D’IMPRESE CHE RAPPRESENTA 43 MILIARDI DI EURO DEL COMPARTO DELLA DISTRIBUZIONE DEI MATERIALI TECNICI PER LE COSTRUZIONI. La distribuzione edile, quella dell’idrotermosanitario e quella dell’elettrico si uniscono in ETIM Italy, rete d’impresa per la...

leggi tutto