Gruppo Clerici, obiettivo un miliardo di ricavi entro il 2025

In una recente intervista rilasciata al Sole 24 Ore, Paolo Clerici, presidente del Gruppo Clerici, ha condiviso le linee guida di un percorso di crescita che dovrebbe portare a superare il miliardo di ricavi entro il 2025, e quota 1,5 miliardi entro i prossimi 5 anni. Il 2022 era stato archiviato con un fatturato di 779 milioni, con una crescita di un terzo rispetto ai 583 milioni dell’anno precedente. La fine del 2023 è stata accompagnata dalla definizione di un significativo programma di aperture di nuovi punti vendita: due in Veneto con il marchio Unicom, con altri due store in Friuli-Venezia Giulia. Due le inaugurazioni per il marchio Afis, a Bolzano e a Diano Marina (IM). Idras, altro brand del Gruppo Clerici, apre a Bussolengo (VR), mentre l’insegna Fisar aprirà un punto vendita a Varese. A fine 2023 il Gruppo Clerici ha consolidato una rete commerciale costituita da 121 punti vendita, con 17 insegne nel Nord e Centro Italia e oltre 60 showroom arredobagno.