A poche settimane dall’avvenuta integrazione del Ramo publishing acquisito da Fiera Milano Media, con le testate nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica, automazione industriale e Ho.Re.Ca., Quine, società di LSWR Group e editore della rivista associativa Blu&Rosso, completa il proprio posizionamento nel settore dell’ingegneria con l’acquisizione del 100% delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile e DEI Consulting dalla famiglia Jacomelli – Bartoli. La banca dati prezzi del settore delle costruzioni è per Quine un asset fondamentale per continuare ad informare i professionisti tecnici dell’edilizia che già soddisfa con un portafoglio di 10 testate cartacee e 5 prodotti on line. I prezzari DEI, sorti nel dopoguerra, sono stati recentemente indicati dal Ministero dello Sviluppo economico come prezzi di riferimento nazionali per il Superbonus 110%. “La disponibilità di informazioni puntuali, precise e aggiornate – e di strumenti evoluti che le analizzano e le riaggregano – è essenziale per la professione: l’impegno di eccellenza di LSWR Group si esprime già nei settori salute&medicina e giuridico-legale, e da oggi anche nell’edilizia, sviluppando ulteriormente l’attività che ha sempre caratterizzato DEI” ha commentato Giorgio Albonetti, presidente di LSWR Group. “Siamo davvero felici – continua Marco Zani, AD di Quine – di poter continuare il lavoro che la famiglia Jacomelli – Bartoli ha iniziato negli anni ’50, lasciandoci in eredità un patrimonio storico del mondo delle costruzioni dal dopoguerra ad oggi”. “Abbiamo individuato in Quine e LSWR Group – conclude Cecilia Bartoli – un’azienda che potrà continuare quanto la nostra famiglia ha iniziato ormai settant’anni fa. Siamo convinti che la DEI potrà continuare a fotografare e raccontare attraverso Quine la storia delle costruzioni e dell’ingegneria in Italia, come ha fatto fino ad ora”.
Installatore Professionale – novembre/dicembre 2024
Sul numero di novembre/dicembre il focus dedicato al “valzer dei bonus edilizi”, l’approfondimento dedicato alle “famiglie italiane e i nuovi impianti di climatizzazione”, l’intervista a Giuseppe Stampanoni, Responsabile Commerciale Progetto Group e la case-history...