SFA Group presenta Kinedo, nuova identità del marchio Grandform

15/01/2021Soci

Il 2021 si inaugura con importanti novità per SFA Group: lo storico marchio Grandform, specialista nell’idroterapia e nel wellness in Italia da oltre 40 anni, da gennaio si chiama Kinedo, un nome che racchiude al suo interno tutta l’esperienza aziendale nel design, in un’ottica ancora più internazionale e ricercata. Il brand Kinedo, già riferimento in Europa per il “WELLNESS PER AQUAM”, si presenta al mercato italiano per raccogliere sotto una stessa identità tutta l’esperienza Grandform. L’obiettivo che si propone è di diventare il nuovo player di riferimento per la fascia medio alta del mercato. Nove le categorie di prodotti che diventeranno Kinedo; piatti doccia, box doccia, colonne doccia, vasche idroterapiche e freestanding, piani e lavabi, pannelli rivestimento, cabine multifunzione e saune. “La scelta di far confluire sotto il nome Kinedo tutta l’esperienza Grandform è frutto di una scelta strategica che vuole arricchire con un spirito più internazionale la forte qualità riconosciuta in Italia a Grandform. Kinedo racchiude al suo interno una energica carica emozionale e suggestiva: la sua forza riporta alla cultura millenaria dell’acqua come elemento di vita e di salute – commenta Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design di SFA Group – Come Gruppo abbiamo fortemente voluto questo switch che ha il senso di un passaggio generazionale e di contaminazione culturale che il cambio di millennio sta imponendo a tutti i settori. Questo passaggio naturale porterà con sé alcuni cambiamenti necessari sul punto vendita che si vestirà di nuovi colori e strumenti rinnovati, sia nei contenuti che nella funzionalità. Certamente il colore blu, ma insieme ad esso anche pulizia formale e linee essenziali. Pochi elementi riconoscibili, una modularità espositiva componibile in funzione delle dimensioni del punto vendita, un Brand Book che permetterà agli operatori del settore di selezionare il kit di personalizzazione più consono agli spazi, alla luce e alla frammentazione espositiva nei casi in cui il prodotto venga proposto decontestualizzato dai corner.”

Condividi

Altri aggiornamenti in "Soci"

La scomparsa di Francesco Merloni

La scomparsa di Francesco Merloni

Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...

leggi tutto
L’ultimo saluto a Carlo Frattini

L’ultimo saluto a Carlo Frattini

La FIMA Carlo Frattini ha annunciato il 2 ottobre la scomparsa di Carlo Frattini. Nel comunicato, l’azienda ha ricordato che il suo fondatore e presidente “imprenditore lungimirante, ha dedicato la sua vita all’azienda che porta il suo nome lasciando in eredità una...

leggi tutto
Immergas, venti anni di Caius Club

Immergas, venti anni di Caius Club

Nel 2004, Immergas, Socio Sostenitore ANGAISA e azienda leader nel settore del clima residenziale, ha dato vita a una visione innovativa: il Caius Club. Questo club, concepito dall’allora Direttore Commerciale Camillo Scotti, è stato creato per fornire servizi...

leggi tutto
Soci ANGAISA, le new entry di agosto

Soci ANGAISA, le new entry di agosto

Giovedì 1° agosto il Comitato Esecutivo ANGAISA ha approvato l’ammissione fra i Soci Ordinari delle aziende distributrici Arlia Giuseppe di Marino e Alessandro Snc (Longobardi-CS) e Xompero Snc di Xompero Arabella (San Pietro Mussolino-VI). Fanno attualmente parte di...

leggi tutto

A Palermo il Meeting Delfino 2024

Si è svolto dal 30 maggio al 2 giugno, a Palermo, il Meeting 2024 del Gruppo Delfino (Socio Sostenitore ANGAISA). L’evento riservato ha visto la partecipazione di 230 tra Associati Delfino e Fornitori Partner. Durante i 4 giorni del Meeting si sono alternati impegni...

leggi tutto