Secondo il Rapporto Export 2020, la ripresa dell’export è vicina. Si stima che già nel 2021 le esportazioni italiane avranno un incremento del 9,3%, che si stabilizzerà ad un +5,1% negli anni successivi. Per intraprendere un solido percorso di internazionalizzazione servono naturalmente strumenti adeguati, che consentano di affrontare le sfide del mercato globale. Senza i necessari requisiti e un’adeguata preparazione, si rischia di andare incontro a problematiche considerevoli per il proprio business. Ma cosa occorre per impostare una corretta strategia verso i mercati esteri, individuando partner affidabili? Se ne parlerà in occasione del webinar gratuito proposto da Cribis (partner ANGAISA), che si terrà il prossimo 16 giugno, dalle 11.00 alle 12.30, a cui tutte le aziende associate interessate sono invitate a partecipare.
Oltre 95mila le presenze a Cersaie 2024
Cersaie ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo chiave nel settore della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Svoltasi a BolognaFiere dal 23 al 27 settembre, la 41ª edizione ha occupato quindici padiglioni, con una superficie totale di 145.000 metri...