Meeting Osservatorio delle province 2021


Osservatorio sulla competitività
d
elle province italiane 2021
Analisi dei territori e delle nuove potenzialità di crescita
dell’economia, dell’edilizia e del settore ITS

Come avvenuto nelle due edizioni precedenti, anche l’Osservatorio sulla competitività delle province 2021 mette a fuoco le prospettive di sviluppo dell’economia all’interno delle singole province, le loro caratteristiche demografiche, l’andamento dei comparti edilizio e immobiliare, le opere pubbliche, i redditi delle famiglie, il tasso di occupazione, ecc.
Inoltre sono presi in esame i dati più aggiornati relativi agli scenari post-Covid, che si stanno lentamente concretizzando, e le ulteriori potenzialità di crescita legate alla “ripartenza”, con il volano positivo creato dal meccanismo degli incentivi fiscali (bonus e superbonus) e relativi sconto in fattura e cessione del credito.

PROGRAMMA

Il nuovo ciclo dei Meeting associativi, è realizzato in collaborazione con i partner blu&rosso, IdroLAB, Mostra Convegno Expocomfort e CRESME

                

I Meeting prendono in considerazione una serie di indicatori estremamente significativi, come: stock edilizio e attività di riqualificazione; potenziali di vendita di sanitari, caldaie, rubinetti, pavimenti e rivestimenti, condizionamento; opere pubbliche; mercato immobiliare.
Oggi più che mai i numeri che fotografano i trend del mercato devono essere accompagnati anche da una serie di informazioni relative al contesto sociale, (ad esempio benessere e qualità della vita), culturale, ambientale e demografico, in cui determinati risultati sono stati ottenuti. Al fine di poter avere un quadro esaustivo di queste informazioni, nel corso dei Meeting ANGAISA sono presi in considerazione gli aspetti relativi alle dinamiche demografiche ed aspettativa di vita della popolazione oltre al reddito disponibile pro-capite.
Da queste premesse è nato l’Osservatorio sulla competitività delle province italiane, che consente di stimare più correttamente i reali potenziali di crescita del mercato, proponendo scenari di sviluppo per il comparto edilizio e per il settore idrotermosanitario.

Il programma dei lavori prevede inoltre un approfondimento dedicato agli strumenti disponibili per implementare con sempre maggior efficacia la digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende.

I Meeting ANGAISA si svolgono tra i mesi di maggio e luglio 2021, interessando tutto il territorio nazionale, ad ogni incontro sono presentati i dati relativi alle rispettive aree regionali.
Di seguito il calendario appuntamenti:

20 maggio 2021 Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
27 maggio 2021 Lombardia
09 giugno 2021 Emilia Romagna, Marche
17 giugno 2021 Toscana, Umbria
24 giugno 2021 Lazio, Abruzzo, Molise
01 luglio 2021 Campania, Sardegna
08 luglio 2021 Puglia, Basilicata
15 luglio 2021 Piemonte, Val d’Aosta, Liguria
22 luglio 2021 Calabria, Sicilia

L’invito di partecipazione è indirizzato a tutte le aziende distributrici che operano nel settore idrotermosanitario.
E’ un appuntamento imperdibile per tutti i distributori ITS, associati ANGAISA e non, che potranno acquisire nuovi elementi di conoscenza del mercato (tra cui i potenziali di crescita) e del territorio, fondamentali per orientare le future strategie aziendali.

Vi aspettiamo, per fare insieme “Cultura d’Impresa”!

Per informazioni: eventi@angaisa.it