Meeting Osservatorio delle province 2022

Osservatorio sulla competitività
d
elle province italiane 2022
Analisi dei territori e delle nuove potenzialità di crescita
dell’economia, dell’edilizia e del settore ITS

Come sta evolvendo l’economia italiana? Quali tendenze per i mercati della filiera edilizia e con che impatto, in ogni territorio?
Un ciclo di webinar ed incontri in presenza che prendendo spunto dall’Osservatorio sulla competitività delle province italiane, rapporto di ricerca realizzato annualmente da CRESME per ANGAISA, risponde a queste domande coinvolgendo in analisi e approfondimenti sulle dinamiche di mercato i distributori del settore idrotermosanitario.

PROGRAMMA       ISCRIVITI

Il  ciclo dei Meeting associativi, è realizzato in collaborazione con i partner blu&rosso, IdroLAB, Mostra Convegno Expocomfort e CRESME

                

L’invito di partecipazione è indirizzato a tutte le aziende distributrici che operano nel settore idrotermosanitario.
Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti i distributori ITS, che potranno acquisire nuovi elementi di conoscenza del mercato e del proprio territorio, fondamentali per orientare le future strategie aziendali.

I lavori saranno aperti da Maurizio Lo Re, presidente ANGAISA, che rifletterà sulle performance del settore e offrirà delle anticipazioni sulle numerose attività associative in fase di sviluppo.
Massimo Minguzzi, CEO di IdroLAB (partner tecnologico ANGAISA), fornirà il proprio contributo dedicato all’importanza delle informazioni di prodotto, nell’ambito del percorso virtuoso che caratterizza la digitalizzazione dei processi aziendali.
Lorenzo Bellicini, direttore del CRESME commenterà i dati dell’edizione 2022 dell’Osservatorio sulla competitività delle province, soffermandosi su alcuni indicatori decisivi per comprendere gli scenari evolutivi di breve e medio periodo.
A fianco alle osservazioni di scenario su mercato immobiliare, dinamica della popolazione, aspettativa di vita e reddito disponibile, saranno analizzati i numeri di settore che riguardano- tra gli altri – stock edilizio, attività di riqualificazione, potenziali di vendita sanitari, caldaie, rubinetti, pavimenti e rivestimenti, condizionamento.

I Meeting ANGAISA si svolgono tra i mesi di maggio e luglio 2022, interessando tutto il territorio nazionale, ad ogni incontro sono presentati i dati relativi alle rispettive aree regionali. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

25 maggio 2022
ore 16.00
Lombardia, Veneto, Trentino A.A., Friuli V.G.(On-line)
31 maggio 2022
ore 16.00
Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise (On-line)
15 giugno 2022
ore 16.00
Calabria, Sicilia, Sardegna (On-line)
22 giugno 2022
ore 16.00
Campania, Puglia, Basilicata (On-line)
06 luglio 2022
orario da definire
Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria (in presenza)
13 luglio 2022
orario da definire
Emilia Romagna, Toscana, Marche (in presenza)

Vi aspettiamo, per fare insieme “Cultura d’Impresa”!

PROGRAMMA       ISCRIVITI

Per informazioni: eventi@angaisa.it