Gestione del tempo, attenzione alle mail!

22/09/2017Consulenza e Normative

In collaborazione con Harvard Business Review Italia, pubblichiamo un breve estratto dall’articolo “Your Team’s Time Mangement Problem Might Be a Focus Problem”, di Maura Thomas.
Quando arriva un’e-mail da un cliente, spesso si mette da parte tutto ciò che si sta facendo per rispondere immediatamente. Ma, anche se è importante essere reattivi con i clienti, controllare e inviare costantemente messaggi di posta elettronica può danneggiare la tua produttività. Se non è possibile deviare questi tipi di e-mail a un referente del servizio clienti, imposta una finestra di risposta in tempo reale. Prova a rispondere alle e-mail una volta ogni quattro ore o alla fine del giorno lavorativo. Se sei preoccupato che i tuoi clienti si sentano ignorati, metti una risposta automatica per informarli quando controllerai la posta elettronica e per dirgli di chiamarti se hanno un problema urgente. In questo modo, è possibile utilizzare la maggior parte del giorno lavorativo senza interruzioni per concentrarsi sulla realizzazione dei progetti e non sulla gestione della casella di posta.
Grazie all’accordo-quadro ANGAISA/Strategiqs Edizioni tutte le aziende associate possono abbonarsi alla rivista Harvard Business Review Italia usufruendo di uno sconto del 30%
Per informazioni: convenzioni@angaisa.it

Condividi

Altri aggiornamenti in "Consulenza e Normative"