Pianifica il tempo da dedicare ai lavori più importanti

09/21/2018Consulenza e Normative

A nessuno piace arrivare a fine giornata con la percezione di non aver concluso nulla di importante nonostante si sia lavorato freneticamente per otto ore. Per evitare di spendere tutto il tuo tempo a rispondere a e-mail e messaggi, prova a programmare le attività importanti nel tuo calendario. Blocca un’ora o due in modo che l’attività non si perda nella confusione della giornata. Per qualcosa di veramente importante, blocca la maggior parte della giornata (anche se non avrai bisogno di così tanto tempo). E se abitualmente fissi degli obiettivi così alti che finisci per rimandarli, prova questa soluzione: quando pensi a un traguardo, prendi in considerazione anche una versione a metà strada. Confronta mentalmente le due versioni e chiediti quale sia più realistica. Se ti sembra ancora intimidatoria, riducila ulteriormente fino a quando non sembra fattibile. Potresti ritrovarti con un obiettivo che è di un quarto o un decimo delle dimensioni di quello che pensavi inizialmente – ma ti sembrerà molto più realizzabile. Tratto dall’articolo “How to Focus on What’s Important, Not Just What’s Urgent” di Alice Boyes (Harvard Business Review). Ricordiamo che grazie all’accordo-quadro ANGAISA/Strategiqs Edizioni – rinnovato nei giorni scorsi – tutte le aziende associate possono abbonarsi alla rivista Harvard Business Review Italia usufruendo di uno sconto del 30%. Per informazioni: convenzioni@angaisa.it

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