Si terrà giovedì 14 marzo il nuovo webinar ANGAISA (aperto alla partecipazione di Soci Ordinari e Sostenitori) a cura di Massimiliano Martino, dottore commercialista. Il webinar si pone l’obiettivo di fare il punto sulla fatturazione elettronica a due mesi dall’entrata in vigore dei nuovi adempimenti. In particolare, verranno analizzati i principali aspetti operativi emersi nel primo periodo di applicazione dell’obbligo, prendendo spunto anche dalle FAQ pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate, e verranno effettuate alcune considerazioni in ordine alle criticità riscontrate, ai benefici per le aziende ed alle opportunità attese. Infine, un primo accenno in merito al nuovo adempimento relativo all’invio telematico dei corrispettivi, secondo quanto stabilito dal decreto legge 119/2018. Per informazioni: formazione@angaisa.it
Transizione 5.0, pubblicato il decreto attuativo
Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24...