Continuano a essere più che confortanti i dati relativi all’andamento delle vendite delle aziende distributrici associate. Le ultime rilevazioni, relative a un campione di 120 aziende distributrici associate, confermano per ora il trend di crescita registrato negli ultimi mesi, anche se aumentano le preoccupazioni legate al blocco delle cessioni dei crediti e alle crescenti difficoltà di approvvigionamento dei prodotti. Marzo 2022 fa registrare un incremento dei fatturati del 30,28% rispetto a marzo 2021. Il primo trimestre 2022 fa segnare, a sua volta, un +27,25% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Ricordiamo che chi entra a far parte del campione riceve ogni mese il Report completo dell’Osservatorio, con il posizionamento della propria azienda rispetto all’andamento del mercato ITS. Per informazioni: mercato@angaisa.it
Misure antidumping per le piastrelle cinesi
La Commissione europea ha prorogato fino al febbraio 2029 le misure antidumping sulle importazioni di piastrelle di ceramica originarie della Repubblica Popolare Cinese, confermando le aliquote già in vigore. Inizialmente imposti nel 2011, i dazi sono stati già...