Normalizzazione dati di acquisto – riunione Gruppi ITS

Data / Ora
Data/e - 17/03/2016
14:30 - 15:30

Luogo
Tecnopolis - Mostra Convegno Expocomfort


In relazione alle diverse attività promosse dall’Associazione e finalizzate al miglioramento dell’efficienza dei processi di filiera, vi proponiamo una nuova iniziativa, patrocinata dal “Centro Studi” in collaborazione con il partner tecnologico IdroLAB e relativa alla “normalizzazione dei dati di acquisto”.
Ogni Gruppo di Acquisto riceve periodicamente dai propri Fornitori i dati relativi agli Acquisti di ogni suo Associato, ai fini della loro aggregazione ed analisi. Non esistendo uno standard di riferimento, ogni fornitore struttura il file di invio dati in maniera autonoma, cosi da impedire, di fatto, la definizione di un processo automatico di raccolta ed aggregazione dati, obbligando il Gruppo ad effettuare una elaborazione manuale.
L’elemento fondamentale per poter automatizzare questo processo è poter avere a disposizione un unico tracciato che normalizzi l’organizzazione dei dati relativi all’acquistato del singolo Associato (il venduto per il Fornitore); per agevolarne la definizione ANGAISA, tenendo conto delle richieste avanzate da alcuni Gruppi Soci Sostenitori, ha predisposto il tracciato denominato ACQUISTATO che intende presentare e condividere con i rappresentanti dei Gruppi, al fine della sua validazione e successiva diffusione.
L’incontro si terrà in occasione di Mostra Convegno Expocomfort, presso TECNOPOLIS – CASANGAISA, (pad. 2 – stand N57 – S50), giovedì 17 marzo dalle ore 14.30 alle 15.30, con il seguente programma dei lavori:

• Presentazione del Tracciato ACQUISTATO.
• Confronto sul contenuto.
• Come i fornitori possono inviare ai Gruppi i file relativi all’Acquistato.
• Esempio di automazione per la raccolta ed analisi dei dati dell’Acquistato.
• Strategia per la diffusione ed adozione del tracciato.
• Varie ed eventuali.