389.8 – Notizie varie. Accordo – quadro ANGAISA/SME.UP

Ricordiamo che è ancora operativo l’accordo quadro ANGAISA e Sme.UP, in funzione del quale tutte le aziende associate potranno avvalersi, a condizioni di particolare favore, degli strumenti e servizi erogati da Sme.UP. Sme.UP SpA nasce dalla fusione di Smea, Query e Softia dopo una collaborazione ventennale fondata su un obiettivo comune: “portare luce” nel business del cliente. Il gruppo Sme.UP è in continua espansione ed è fornitore di grandi gruppi italiani protagonisti nel mondo dell’industria, del commercio al dettaglio, della distribuzione e dei servizi. Sme.UP propone alle aziende italiane un percorso di sviluppo delle tecnologie e dei processi aziendali che non cessa di rinnovarsi. Le Soluzioni di Sme.UP supportano l’azienda nella risoluzione di problemi di business, sulla base delle esigenze del Management condivise con i consulenti Sme.UP, grazie a modelli che portano alla realizzazione di implementazioni complete o per aree di processo. In particolare, Sme.UP ERP è da oltre venti anni un prodotto di successo utilizzato in Italia e all’estero da decine di migliaia di operatori professionali, grazie a tre caratteristiche fondamentali:

  1. La logica applicativa con cui Sme.UP ERP è costruito consente di realizzare installazioni del software estremamente flessibili, personalizzate e veloci in assenza di programmazione. Questa flessibilità è una caratteristica essenziale del prodotto che consente all’utente stesso di aggiungere o modificare entità ed attributi con facilità e senza pregiudicare l’integrità del sistema;
  2. La competenza che Sme.UP ha consolidato nel tempo, consente ai suoi clienti di giovarsi di modelli di gestione dei processi per settori industriali e per funzioni di business che possono rendere più veloce il ritorno sull’investimento dei progetti di installazione dell’ERP;
  3. Un altro beneficio della logica applicativa ad oggetti che è alla base dell’architettura tecnologica di Sme.UP ERP è la possibilità di integrare sistemi informativi di terze parti o di integrare all’interno del sistema modelli concettuali che il cliente non intende sostituire. Grazie alla sua elevata integrabilità e alla velocità di implementazione, Sme.UP viene spesso introdotto dai clienti, dapprima come sistema dipartimentale in aree specifiche dell’azienda, nelle quali è necessario ottenere un incremento veloce delle performance e successivamente integrato a livello enterprise con altre funzioni ed altri sistemi.

Sme.UP ERP per il settore Idrotermosanitario è frutto dell’esperienza maturata negli anni a stretto contatto con importanti clienti del settore, che nel tempo hanno contribuito a rendere la soluzione completa per qualsiasi contesto aziendale, riguardante sia i Distributori che i Produttori. I flussi dei processi specifici del settore sono tradotti in Sme.UP ERP in logiche di funzionamento realizzate con la tecnica degli Oggetti Applicativi. Le esigenze, soddisfatte grazie alle funzionalità di Sme.UP ERP dedicato al settore idrotermosanitario, coprono tutte le necessità tipiche delle aziende che operano in questo mercato: utilizzo di Internet per i rapporti col mondo esterno; gestione dei cicli di approvvigionamento e vendita; gestione filiali; autorizzazioni; collegamenti EDI Web; analisi statistiche; AFC. Tutti i dettagli relativi ai contenuti dell’accordo, con i riferimenti operativi necessari per potersi avvalere delle condizioni riservate ai soci, sono disponibili all’interno del portale www.angaisa.it (Area Soci / Convenzioni). Vi invitiamo fin d’ora a contattare la Segreteria (convenzioni@angaisa.it) per qualsiasi tipo di richiesta, messaggio, segnalazione legata all’accordo ed ai servizi erogati da Sme.UP.