396.2 – Attività associativa. Ferrari scrive ai distributori ANGAISA

In occasione del “Sessantennale”, Ferrari, una delle dieci aziende partner, ha inviato un “saluto” a tutti i distributori associati ANGAISA.
Riportiamo qui di seguito la comunicazione:
Per la nostra società è un grande onore festeggiare con voi i primi 60 anni, un’importante tappa raggiunta con un percorso complesso, ma ricco di soddisfazioni. Siamo quindi orgogliosi di accompagnarvi nel cammino, come lo riprova la costante partecipazione, nel corso di questi ultimi anni, della FERRARI ai più importanti meeting che la vostra associazione ha organizzato. FERRARI è presente nel mercato idrotermosanitario dall’inizio degli anni 60 e si è caratterizzata fin da subito per la grande elasticità ed intraprendenza nel cogliere tutte le occasioni che le hanno consentito di diventare l’azienda leader nel proprio ambito. In questo ultimo periodo, il nostro settore sta attraversando un momento molto particolare, caratterizzato da una forte contrazione dell’edilizia che si riflette ovviamente sui nostri comuni business e dall’avvento della GDO e delle vendite on line, che si stanno affermando sul mercato e vanno ad alterare regole ed abitudini consolidate. Un percorso comune è quindi la strategia vincente da mettere in atto, per continuare a fornire prodotti qualitativamente validi, una preparazione tecnica ed un servizio il più possibile attento alle singole esigenze. Un obiettivo che FERRARI si impegna da sempre nel perseguire, proponendo tutte le soluzioni tecnicamente più aggiornate abbinandole a strategie commerciali rivolte principalmente al sell-out. Ne sono la riprova le “daily sales”, che regolarmente attuiamo (più di 400 annue), per incontrare l’installatore professionista, con il quale dialoghiamo, cercando di capire tutte le esigenze più particolari e proporre quindi le migliori soluzioni. Negli ultimi anni le joint-venture e le acquisizioni fatte dalla FERRARI con altre aziende dello stesso ambito hanno portato ad un notevole ampliamento di gamma e conseguentemente una più profonda sinergia con la clientela, che può ora trovare all’interno dei nostri cataloghi, le migliori soluzioni tecniche e qualitative. La vostra stima e la fiducia nei nostri confronti è per noi ragione di grande soddisfazione”.